Castiglione D.P. - SEA TOWERS

Appartamenti per vacanze sul golfo di Follonica
Appartamenti per vacanze sul golfo di Follonica
Vai ai contenuti
I Dintorni
Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia è un caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. Sulla sua sommità il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama donano a questo luogo una bellezza disarmante. Castiglione della Pescaia è anche un'esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell'ambiente e del mare. Le varietà delle sue spiagge (libere, selvagge, attrezzate, di sabbia e di scogli) riesce a soddisfare il turista più esigente. Numerose ed estese sono le aree verdi composte da pinete, macchie sempre verdi, boscaglie e sentieri ombrosi, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. Castiglione gode anche di un'intensa vita serale, numerose sono le possibilità di svago e divertimento.
Nel piccolo e grazioso cimitero-giardino di Castiglione della Pescaia è sepolto il celebre scrittore italiano Italo Calvino.
Per la qualità del mare e delle spiagge, la cura ambientale e le attrezzature è considerata un'esclusiva meta turistica della Maremma, premiata ripetutamente più volte dal 2005 ad oggi con le 5 vele di Legambiente, posizionandosi prima località balneare per qualità ambientale e turistica nella classifica annuale di Legambiente e Touring Club; per lo stesso motivo il territorio di Castiglione della Pescaia viene denominato anche "la piccola Svizzera" o "la Svizzera della Maremma".
Grazie alle grandi opere di bonifica del territorio e alla primaria importanza rivestita dal porto prima dell'apertura della Ferrovia Maremmana, il centro conobbe una fase di rinascita e floridezza tra il tardo Settecento e la metà dell'Ottocento, tanto da essere chiamato in quel periodo la piccola Livorno.
Meta estiva di giovani grazie alle numerose attrazioni quali discoteche, ristoranti tipici e vita notturna.

Torremar s.r.l.
Via Manzoni,63 - 58022 Follonica (GR)
Tel. +39 0566 40775
Torremar s.r.l.
Via Manzoni,63 - 58022 Follonica (GR)
Tel. +39 0566 40775
Torna ai contenuti